Aiutaci a garantire un futuro ai bambini della Tanzania

by The Baobab Home

The Baobab Home è una non-profit ONG situata su 12 acri di terreno in una fattoria ecosostenibile a Bagamoyo, Tanzania. Da 16 anni, The Baobab Home aiuta bambini in difficoltà. Al momento, l’organizzazione si occupa di quattro progetti principali:

L'Orfanotrofio

The Baobab Home inizia il suo percorso come orfanotrofio per bambini e centro di supporto per gli adolescenti più bisognosi. Nel corso di 16 anni, The Baobab Home ha cresciuto e accudito 11 fantastici bambini, e aiutato dozzine di ragazzi nei loro percorsi di formazione superiore ed universitaria.

La Scuola Primaria

Nel 2013, progettata e voluta da The Baobab Home, nasce Steven Tito Academy, una scuola primaria che offre un'istruzione di ottimo livello, in un ambiente educativo sano e sicuro. Il progetto educativo adottato può essere considerato quasi rivoluzionario in un paese come la Tanzania, nel quale le punizioni fisiche nelle scuole sono ancora considerate un giusto metodo di apprendimento. Al momento, Steven Tito Academy accoglie 162 studenti con corsi interamente in inglese: alcuni alunni hanno addirittura ottenuto i voti tra i più alti del paese agli esami finali.

Supporto HIV/AIDS

The Baobab Home ha diversi programmi per le famiglia ed i bambini affetti da HIV. Nel corso di 16 anni, sono state servite circa 270.000 colazioni a pazienti sieropositivi durante i periodi di check-up e controlli medici all’ospedale di Bagamoyo. The Baobab Home ha inoltre un gruppo di aiuto per adolescenti affetti da HIV, che offre loro il supporto necessario per mantenere una buona forma fisica, mentale e spirituale.

Aiuto alla Comunità

The Baobab Home utilizza parte dei fondi raccolti per fronteggiare le diverse e specifiche esigenze delle famiglie e dei bambini. Ha costruito case e curato progetti volti a garantire un sostentamento a chi vive in uno stato di estrema povertà. Ha aiutato molti giovani ad uscire dalle dipendenze da alcool e droga, seguendoli con programmi riabilitativi. Inoltre, cure mediche di emergenza sono spesso necessarie nelle comunità: The Baobab Home, con la sua attività di sensibilizzazione generale, aiuta a sostenere economicamente queste emergenze.

Make A Donation